Montagna. I campioni regionali

09 Agosto 2016

Con la prova di Pramollo si è concluso il campionato regionale individuale assoluto e master di corsa in montagna 2016. Cardone e Moletto i campioni assoluti. Pubblicate le classifiche complete.

Ufficializzate le classifiche del Campionato Regionale Individuale di Corsa in Montagna dopo la 4° e ultima prova disputatasi domenica 7 agosto a Pramollo. Il campionato piemontese 2016 si è articolare in 3 prove individuali più una a staffetta (Superga 12 giugno), valida anche per il campionato di società. Il titolo di campione regionale individuale va a chi ha ottenuto il maggior punteggio dopo le tre prove individuali, vale a dire Varzo (1 maggio), Bagnolo (29 maggio) e Pramollo appunto (7 agosto).

In campo femminile a laurearsi campionessa regionale assoluta è l’azzurra delle lunghe distanze Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo): al suo attivo la vittoria nelle prime due prove, Varzo e Bagnolo, con cui ha messo in riga le avversarie, a partire dalla compagna di club Nadia Re che, dal canto suo, può contare su due secondi posti a Bagnolo e a Pramollo. Terzo gradino del podio per Eufemia Magro (ASD Dragonero), unica tra le prime tre ad aver preso parte a tutte e tre le prove di campionato; per lei un secondo posto a Varzo e un terzo a Bagnolo mentre a Pramollo non va oltre il 5° posto (punteggio scartato per la classifica).
Nella categoria u23 titolo per Camilla Calosso (Sisport), vincitrice a Varzo e seconda classificata a Pramollo.
Tra le juniores successo di Paola Varano (ASD Bognanco), prima a Varzo e Bagnolo, seguita sul podio da Elisabetta Collino (Atl. Valpellice) e Erica Bonino (Atl. Giò 22 Rivera).

La classifica assoluta maschile vede Marco Moletto (Applerun Team) nuovo campione regionale con il record del campionato, vale a dire 160 punti, grazie al suo duplice successo a Varzo e Bagnolo.

Alle sue spalle Mauro Stoppini (GSD Genzianella), argento sia a Varzo che a Bagnolo mentre a Pramollo si piazza 7mo (punteggio scartato). Terzo posto assoluto per Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita), vincitore a Pramollo e 5° a Varzo con un punteggio finale di 156 punti contro i 158 di Stoppini; per lui però la soddisfazione del titolo categoria u23.
Nella categoria juniores dominio pressoché assoluto dell’azzurrino Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) che si aggiudica tutte e tre le prove di campionato stabilendo anche in questo caso il record di punteggio per la sua categoria. Salgono sul podio anche Giuliano Bossone (ASD Caddese), secondo a Varzo e terzo a Pramollo, e Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera), secondo a Bagnolo e 4° a Varzo.


Di seguito i titoli regionali per le categorie master
FEMMINILE
SF35: Eufemia Magro (ASD Dragonero)
SF40: Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo)
SF45: Alice Di Simone (ASD Caddese)
SF50: Josephine Lopez H (ASD Dragonero)
SF55: Marina Plavan (Atl. Valpellice)
SF60: Maria Maddalena Borretta (Vittorio Alfieri Asti)
SF65: Gianna Annita Vaccari (Atl. Lessona)
SF70: Daniela Bruno Di Clarafond (ASD Dragonero)

MASCHILE
SM35: Carlo Torello Viera (GSD Genzianella)
SM40: Claudio Garnier (GASM Torre Pellice)
SM45: Enrico Zambonini (GSD Genzianella)
SM50: Sergio Prolo (GSA Valsesia)
SM55: Paolo Musso (Vittorio Alfieri Asti)
SM60: Marino Portigliotti (GSA Valsesia)
SM65: Carluccio Chiara (GSA Valsesia)
SM70: Innocente Bruno (GSA Valsesia)


LE CLASSIFICHE COMPLETE

 

(myriam scamangas)



Condividi con
Seguici su: