Camerino verso il raduno dei 20 anni

23 Agosto 2019

Quattro giornate di stage estivo regionale con i giovani atleti, dal 26 al 29 agosto. Martedì l’incontro con il rettore Unicam per celebrare l’anniversario dell’iniziativa che va avanti dal 1999.

Si conferma la tradizione del raduno regionale estivo di atletica a Camerino, con quattro giornate per preparare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Un appuntamento che prosegue senza sosta dal 1999 e quindi stavolta festeggia i suoi vent’anni. Da lunedì 26 a giovedì 29 agosto la città universitaria sarà la sede degli allenamenti per i giovani talenti: allievi (nati negli anni 2002-03) e cadetti (2004-05) a cui si aggiungono i ragazzi (2006-07) che tra un mese parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo Coni. Nella mattina di martedì 27 agosto è in programma un importante momento di incontro con Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino: “20 anni insieme”, per celebrare l’anniversario dell’iniziativa, alle ore 9.00 nell’auditorium Benedetto XIII in località Colle Paradiso.

L’attività dei raduni si svolge al complesso sportivo Sergio Sabbieti e allo stadio universitario Livio Luzi, in località Le Calvie, messi a disposizione dall’Università e dall’Erdis, con il prezioso supporto del Cus e dell’amministrazione comunale di Camerino, mentre tutti i presenti sono ospiti del campus. Un connubio vincente tra la città ducale e la regina degli sport, che ha scelto le colline sullo sfondo dei Monti Sibillini come habitat ideale per questo stage. In vista delle rassegne tricolori di ottobre, tutti i responsabili regionali di settore hanno l’opportunità di verificare le condizioni e il grado di apprendimento dei giovani atleti, con la possibilità per i tecnici personali di seguire il lavoro.

File allegati:
- Elenco dei convocati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate