Raduno Salto con l'asta

14 Ottobre 2021

Genova - 24 ottobre

Il Comitato Regionale FIDAL Liguria promuove ed organizza un raduno tecnico per la specialità del salto con l’asta, riservato a tutti gli atleti liguri della specialità delle categorie cadetti ed assolute, e a coloro che fossero interessati a conoscere la specialità stessa per la prima volta.

L’invito è esteso a tutte le società e ai tecnici interessati.

Il raduno avrà luogo a Genova, Campo Scuola Villa Gentile, domenica 24 ottobre 2021.

Tutti gli atleti/e e i tecnici partecipanti dovranno essere muniti di valida autocertificazione allegata e compilata.

Gli atleti e i tecnici interessati, dovranno comunicare la loro adesione al raduno entro mercoledì 20 ottobre notificando via mail a: emidio.orfanelli@virgilio.it; federicoleporati16@gmail.com.

La partecipazione consente l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i tecnici.

 Il raduno prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso la pista dell’Impianto di Villa Gentile con inizio lavori alle ore 10.00 e chiusura alle ore 13.30 e sarà coordinato dal responsabile regionale di specialità del Comitato Regionale sig. Mario Botto e dal Tecnico Specialista Nazionale sig. Alessandro Basso.

Il programma tecnico del raduno si divide in due aree di lavoro: una riguardante i praticanti la disciplina e l’altra dedicata ai neofiti che si approcciano per la prima volta.

Il primo gruppo lavorerà sugli aspetti tecnici del salto, con esercitazioni specifiche in pedana, anche per valutare punti di forza e punti deboli, oltre che sulla programmazione dell’allenamento.

Il secondo gruppo invece si approccerà alle basi della disciplina, creando un percorso di apprendimento tecnico di base che permetterà ai nuovi astisti e ai loro tecnici di poter iniziare a praticare il salto con l’asta.

Per accedere all'impianto sarà necessario presentare la certificazione prevista dalla normativa anti-Covid 19 ( Green Pass/ Tampone), nonchè l'autodichiarazione che si allega qui di seguito.

Autocertificazione




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate