Costa oro nel martello ai campionati italiani

09 Ottobre 2017

Argento nel femminile per la trionfina Ilaria Marasso

Parla genovese, anzi "trionfino", il lancio del martello nazionale nella  categoria under 16. Davide Costa arrivava da favorito ai Campionati Italiani di Cles e da favorito domina la gara con la misura di 59.75. Una stagione da incorniciare la sua già dall inverno dove ha dimostrato costantemente di essere il più forte in Italia portando il record regionale a oltre 63 m che vale la top ten di sempre in Italia di categoria. 
Non da meno Ilaria Marasso assestata tutto l'anno su standard di alto livello e arrivata carica all appuntamento di Cles vincendo una meritatissima medaglia d argento battuta solo dal talento livornese Mori. 
Su entrambe un filo conduttore unico. Quello del tecnico Luca Bragheri , allievo dell indimenticabile prof. Franco Leidi, che è riuscito a far crescere i due ragazzi negli ultimi due anni in maniera esponenziale portandoli alla ribalta nazionale. 
A Cles non solo lanci. Grande sesto posto di Giacomo Burlando negli 80 con l'ottimo tempo di 9"42 e nella gara extra Alessandro Cappelli si conferma tra i migliori atleti al primo anno di categoria con 9"67.



Condividi con
Seguici su: