Generazione Atletica sbarca a Roma

25 Marzo 2017

Marco Fassinotti testimonial tra i bambini al Centro commerciale Auchan Casalbertone.

Si è disputata quest’oggi a Roma, presso il Centro Commerciale Auchan Casalbertone, la presentazione del progetto scolastico per la promozione sportiva e alimentare “Generazione Atletica”, nato dalla partnership tra FIDAL, Auchan e Simply e dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie.

L'obiettivo di Generazione Atletica, come evidenzia l'hashtag #traguardobenessere, è di promuovere l'atletica, il rispetto per se stessi e per il prossimo, ma anche stili di vita all'insegna dello star bene e dell'alimentazione equilibrata.

Nel suo primo anno di vita, Generazione Atletica ha coinvolto circa 15.000 studenti delle scuole medie e 660 classi in 14 città italiane, tra cui proprio Roma. Nella prima fase del progetto, i ragazzi sono stati chiamati a riflettere insieme ai propri insegnanti sul tema sport e alimentazione e a realizzare un elaborato, per poi incontrare i tecnici specializzati FIDAL in lezioni frontali in cui hanno potuto conoscere meglio e praticare le discipline dell'atletica.

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo, nella splendida cornice dello Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla a Roma, 60 classi si sono sfidate per conquistare il premio finale: la possibilità di vivere in prima fila, il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, lo spettacolo della grande atletica al Golden Gala Pietro Mennea, tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League.

Nella giornata di oggi, 25 marzo, con l'obiettivo di far conoscere l'atletica e i valori dello sport anche ai più piccoli, è stata organizzata anche l'iniziativa “Il ragazzo più veloce di”. Nel pomeriggio, infatti, al Centro Commerciale Auchan Casalbertone, tutti i bambini con le loro famiglie sono stati coinvolti in attività ludico-motorie e hanno potuto incontrare l’atleta Marco Fassinotti, argento nel 2015 all’Europeo per Nazioni. L’attività ludico motoria e il percorso Athletic Kids è stato curato e ideato da Roberto De Benedittis Presidente di ACSI Italia Atletica presente tutta la giornata con il suo validissimo staff. All’evento ha presenziato anche il Direttore di Auchan Casalbertone Dario Rao.

 

(Fonte Comunicato stampa Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: