Eyof, Benedetti ottava nel peso a Baku: 15,77

23 Luglio 2019

La pesista della Studentesca ottava nella finale del peso in Azerbaijan. Domani debutta Alessia Cappabianca. In gara tra venerdì e sabato anche Livia Caldarini e Filippo Morseletto

Nel day 2 dell’Eyof, Festival olimpico della gioventù europea riservato agli U18, a Baku, in Azerbaijan, la pesista della Studentesca Milardi, Benedetta Benedetti, chiude ottava. Dopo aver conquistato la finale nella mattinata di ieri, questo pomeriggio la campionessa italiana U18 nel peso e nel disco, è ottava con 15,77 e chiude vicinissima al suo primato, sfiorato di due centimetri. In qualificazione aveva superato il turno con un lancio a 14,82.

I LAZIALI – Sono quattro gli atleti convocati dal Lazio: Benedetta Benedetti (Studentesca Milardi Rieti), Livia Caldarini (Studentesca Milardi Rieti), Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani) e Filippo Morseletto (Studentesca Milardi Rieti) sono impegnati dallo scorso lunedì e fino a sabato 27 luglio a Baku, in Azerbaijan per l’Eyof, il Festival olimpico della gioventù europea riservato agli U18. Fanno parte di una spedizione di 28 azzurri.

IL PROGRAMMA DEGLI ATLETI DAL LAZIO – Dopo Benedetta Benedetti, domani, mercoledì debutta la velocista Alessia Cappabianca, che cerca la finale di Giovedì pomeriggio. Nella mattinata del 25, spazio anche alle batterie della primatista regionale dei 1500 e doppia campionessa italiana (su 800 e 1500), Livia Caldarini. Sabato, l’eventuale finale del mezzofondo e il triplo (di primissima mattina italiana) del saltatore Federico Morseletto.

Mercoledì 24 luglio
7.55 200 F Batterie CAPPABIANCA

Giovedì 25 luglio
8.40 1500 F Batterie CALDARINI
18.30 200 F Finale ev. Cappabianca

Sabato 27 luglio
7.15 Triplo M Finale MORSELETTO
8.00 1500 F Finale ev. Caldarini

START LIST - RISULTATI/Results - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA/Italia Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

 ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate