Europei U23, Chilà in finale nel lungo

11 Luglio 2019

Il saltatore con 7,50 (+3.2) vola in finalissima. Per vedere Martina Carnevale e Sara Zabarino bisogna aspettare domani e domenica: il programma

di Christian Diociaiuti

Sono iniziati gli Europei U23 di Gavle, in Svezia, che andranno avanti fino a domenica. Tra i 67 selezionati in azzurro anche tre atleti dal Lazio. Sono Martina Carnevale (Studentesca Milardi) nel peso, Sara Zabarino (ACSI Italia Atletica) e Gabriele Chilà (Studentesca Milardi) nel lungo. Ed è stato proprio quest’ultimo, calabrese che indossa la canotta dei rossoblù di Rieti, il primo dei tre a scendere in pedana stamattina: con il salto da 7,50 (+3.2), Chilà centra la finale di domani alle 16.20. Il primo dei qualificati è stato Hans-Christian Hausenberg con 7,98 (+2,7); dentro come nono accredito per la finale anche l'azzurro Mohamed Reda Chaboun (7,55, +0.7).

PROGRAMMA – Per vedere in pedana Martina Carnevale, bisognerà aspettare domani: la pesista punta alla finale di sabato pomeriggio; la primatista italiana di categoria, Sara Zabarino, invece, in gara sabato alla ricerca della finale del giavellotto di domenica. In base alle graduatorie stagionali under 23 di inizio settimana, sedici azzurri si trovano tra i primi dieci in Europa.

Tra questi, proprio Sara Zabarino, in terza posizione nel giavellotto con la miglior prestazione italiana U23 (58,62).

Giovedì 11 luglio
10.10 Lungo M Qualificazione CHILÀ

Venerdì 12 luglio
13.00 Peso F Qualificazione CARNEVALE
16.30 Lungo M Finale ev. Chilà

Sabato 13 luglio
10.00 o 11.15 Giavellotto F Qualificazione Gruppi A e B ZABARINO
18.40 Peso F Finale ev. Carnevale

Domenica 14 luglio
17.15 Giavellotto F Finale ev. Zabarino

TV - Tutte le gare dei Campionati Europei under 23 di Gavle saranno trasmesse da giovedì 11 a domenica 14 luglio in diretta tv e in streaming su RaiSport ed Eurosport (a questo LINK gli orari di programmazione).


START LIST - RISULTATI/Results - ISCRITTI/Entries - TV E STREAMING - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - Le pagine EA sugli Europei U23 - Il sito del Comitato Organizzatore

 

File allegati:
- IL LIVE DI FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate