Erika e Mattia Furlani saltano a Udine

26 Gennaio 2021

Mercoledì entrambi all'Udin Jump Development, terza edizione. Con loro il top dell'alto internazionale e italiano. Erika ha un PB di 1,94, Mattia 2,10

I fratelli Furlani saltano a Udine nell’Udin Jump Development in programma domani, 27 gennaio. Evento internazionale (in diretta Rai) per il salto in alto. Ci sono appunto i due laziali, fratello e sorella, Mattia ed Erika, nella terza edizione di un evento che porta in pedana il meglio dello scenario dell’alto.

A partire da Erika Furlani (Fiamme Oro) che col personale di 1,94 si presenta in Friuli Venezia Giulia con altre azzurre come Elena Vallortigara (Carbinieri), Idea Pieroni (Carabinieri), Alessia Trost (Fiamme Gialle) e Rebecca Pavan (Assindustria Sport Padova). Furlani è il terzo accredito assieme alla polacca Licwinko e la prima delle italiane.

La donna da battere è l’ucraina Yaroslava Mahuchikh con 2,02 di accredito.

Allievo al primo anno, Mattia Furlani (Studentesca) debutta a livello internazionale in una gara con il cubano Zayas (2,33), l’ucraino Protsenko (2,30) e il portoricano Castro Rivera (2,24). Tra gli italiani anche Stefano Sottile (Fiamme Azzurre/2,21). Furlani ha un personale di 2,10, che è anche la MPI cadetti, siglata nella sua Rieti. Nell’ultima uscita di Ancona, per il rossoblù 2,02.

Allenati da papà Marcello e mamma Kathy a Rieti, i Furlani – romani di nascita ma reatini d’adozione - arrivano da una stagione oltremodo positiva e puntano a una nuova annata di soddisfazioni.

La terza edizione del meeting internazionale Udin Jump Development, in programma a Udine mercoledì 27 gennaio, potrà essere seguita live su RaiSport+HD. L’appuntamento è doppio: a partire dalle ore 15 per la gara femminile, e poi di nuovo dalle 18 con una seconda fascia per la sfida maschile. Gli organizzatori hanno anche annunciato che tornerà al palasport Ovidio Bernes la leggenda dell’alto mondiale Javier Sotomayor, il cubano primatista del mondo che già nell’edizione di dodici mesi fa ha onorato Udine della propria presenza. 

ch.di.

File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate