Convegno RunEconomy, il programma

21 Maggio 2019

Nel Salone d'Onore del Coni, il 31 maggio, saranno presentati due studi e si discuterà in due panel. Per info e accrediti segreteria@runcard.com - 06.334 84709

Ci sarà il prossimo 31 maggio il convegno "RunEconomy. Il valore del running, innovazione e sportcity". L'evento, organizzato da Fidal e Coni, è in programma il 31 maggio alle 9.00 nel Salone d'Onore del Coni, in piazza Lauro De Bosis, 15 a Roma.

Si delinea sempre meglio un modello di sviluppo e di business che prende origine da quell’attività senza frontiere e senza barriere che è il running. Un sistema economico in crescita, di cui bisogna comprendere le potenzialità, tutte da sfruttare. Di questo e altro si parlerà nell'evento del 31 maggio, grazie a panel coinvolgenti e relatori esperti. Il programma prevede due momenti di discussione: il primo dal titolo "Sportcity, la città a misura di sport"; il secondo "Tecnologia e gaming".

STUDI - Inoltre, saranno presentati lo studio Piepoli-Runcard "Il futuro del running tra Tecnologia, Gaming e Sportcity, con Livio Gigliuto vicepresidente & Direzione Marketing Istituto Piepoli e Fabio Pagliara, Segretario Generale FIDAL; sarà anche la volta dello studio Atlas-Runcard "I luoghi della corsa: flussi e impatti", con Luca Di Bartolomei, Founder Atlas srl.

I PANEL - Nel primo panel, "Sportcity, la città a misura di sport", interverranno Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini del Comune di Roma; Veronica Nicotra, Segretario generale ANCI, Marcel Vulpis, Docente di Storia della Filosofia Antica presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; Angelo Argento, Presidente Cultura Italiae; Gianluigi Ricuperati, scrittore.

Nel secondo panel, "Tecnologia e gaming", interventi di Riccardo Luna, direttore AGI; Luca Josi, Direttore Brand Strategy Media e Multimedia Entertainment TIM; Adriano Bacconi, Digital Strategic Consultant, Infront Italia; Antonio Perdichizzi, CEO Free, Presidente Junior Achievement Italia.

MODERATORE - A moderare e condurre la mattinata di lavori, Lorenzo Dallari, giornalista sportivo.

INFO - Per info e accrediti segreteria@runcard.com - 06.334 84709

ch.di.

 


Il programma dell'evento


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate