Cds Modena: Rieti vetta maschile, donne seconde

23 Giugno 2018

Nella prima giornata della finale scudetto parte bene la Studentesca Milardi. La classifica degli uomini vede anche l'Atletica Futura Roma all'ottavo posto e l'Acsi Italia sesta al femminile

La prima giornata della Finale Oro di Modena dei Societari Assoluti termina con un ottimo piazzamento di uno dei club laziali impegnati. È la Studentesca Rieti Andrea Milardi che guida la classifica maschile di un soffio con 88.5 punti davanti ai padroni di casa della Fratellanza Modena 1874 (87) e alla Riccardi Milano (86). Tra le donne, Rieti è seconda (94 punti) a una sola lunghezza dalle campionesse italiane in carica della Bracco Milano (95).

TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA - LE CLASSIFICHE PROVVISORIE

Gli altri due club della nostra regione (Acsi Italia Atletica con le donne e Atletica Futura Roma con gli uomini) sono rispettivamente al sesto e all'ottavo posto, entrambe con 66 punti. Le classifiche potranno subire scossoni nella seconda giornata che partirà domenica mattina alle 9, sempre in diretta streaming su atletica.tv. Quattro vittorie individuali per gli atleti laziali nella prima giornata con Cerro nel triplo, Abdikadar nei 1500, Legnante nel peso e la staffetta 4x100 donne della Studentesca.

LE GARE — A vincere per primo è stato Samuele Cerro (Studentesca Milardi) nel salto triplo dove con l’ultimo salto a 16,15 (+2.8) ha ribaltato la situazione e ha conquistato i 12 punti per la sua squadra. Mohad Abdikadar (Studentesca Milardi) in una gara tattica ha volato nel giro finale e trionfato, come pure la staffetta 4x100 donne di Rieti con Jessica Paoletta, Chiara Gherardi, Giulia Latini e Benedicta Chigbolu salita sul gradino più alto del podio con un grande 45.07. Menzione speciale per il ritorno con vittoria in Finale Oro per Assunta Legnate (Acsi Italia) nel getto del peso, dopo il debutto nella seconda prova regionale di Rieti. L’atleta del sodalizio romano campionessa paralimpica ha vinto la gara con 16,15.

Gli altri podi per i laziali erano iniziati con Simone Poccia (Studentesca Milardi) nei 110 ostacoli dove ha chiuso al terzo posto con il tempo di 14.34/-1.0. Nella velocità la sua compagna di squadra Jessica Paoletta è stata terza nei 100 con 11.71/-0.7, stesso tempo di Audrey Alloh della Firenze Marathon arrivata seconda. Altro terzo posto per un atleta della Studentesca Lorenzo Valentini nei 400 metri 

Nei salti Darya Derkach non è riuscita a portare questa volta i 12 punti alla sua Acsi Italia ed è arrivata seconda nel triplo con 13,53 (-0.8), in una gara segnata molto dalle folate di vento che andavano ad infastidire le atlete. Buon risultato per l’astista Leonardo Orlandi (Studentesca Milardi) che con il salto al primo tentativo di 4,60 ha ottenuto il pari-merito in seconda posizione, piazzamento che poteva valere anche l’oro ma lo spareggio ha premiato Matteo Rubbiani per La Fratellanza Modena 1874.

Nei lanci bene le giovani reatine Martina Carnevale terza nel peso con 15,00 e la martellista Cecilia Desideri che con l’ultimo lancio ha messo le cose in chiaro tornando sul podio (terza) con il buon 55,72.

Lorenzo Bufalino



Condividi con
Seguici su: