Allievi, le squadre laziali alle finali nazionali

24 Settembre 2021

Tempo di scudetti anche per gli under 18: sabato e domenica riparte la caccia e le squadre laziali sono pronte nelle diverse sedi in cui le finali sono ospitate

di Lorenzo Bufalino

Sta per finire anche la stagione 2021: chiusura come sempre dedicata ai campionati societari. Nel weekend spazio alle rassegne under 18, con tante società laziali che saranno protagoniste nelle finali nazionali. Nella più importante, la Finale A che si disputerà a Brescia, pronte alla sfida scudetto Studentesca Rieti Andrea Milardi, Nissolino Intesatletica, Fiamme Gialle Simoni e ACSI Italia Atletica. GLI ISCRITTI: BRESCIA - FIRENZE - SULMONA - CLES - BOISSANO

FINALE A – Il successo nelle finali scudetto allievi, sono state sempre tra le più ricercate dalle società laziali.

Negli ultimi anni, Studentesca Milardi e Fiamme Gialle Simoni soprattutto, si sono messe bene in mostra rimanendo sempre tra le migliori in Italia. Anche quest’anno i due club laziali, puntano alla vittoria, con la Studentesca Milardi che parte con il miglior punteggio tra gli allievi inseguita proprio dalle Fiamme Gialle Simoni, poi presente anche la Nissolino Intesatletica; non una novità per il team pontino, una novità invece con la nuova denominazione. Da seguire tra gli allievi tante punte di diamante a livello nazionale, dal saltatore Mattia Furlani (Studentesca Milardi) in azione anche nella velocità, al mezzofondista Mario Roani (Nissolino Intesatletica), passando per i lanciatori Pietro Camilli e Lucio Claudio Visca per le Fiamme Gialle Simoni e Lorenzo Mattei lanciatore della Studentesca Milardi. E poi ancora il velocista Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni) impegnato tra 200 e 400 metri e l’ostacolista Damiano Dentato (Studentesca Milardi) pronto a cimentarsi anche nel giro di pista con barriere e il forte marciatore, quest’anno ha marciato tra i migliori al mondo, Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni).

Presente anche l’azzurrino Federico Bonanni (Studentesca Milardi) non solo nell’asta ma anche nel lungo.

Al femminile la società laziale che ha avuto il miglior punteggio, dopo la fase regionale, è la Fiamme Gialle Simoni, che vedrà come punte sicuramente la campionessa Italiana di lancio del martello Giulia Rossi e la marciatrice Giulia Gabriele con l’astista Camilla Antonipieri. Con le Fiamme Gialle Simoni anche la Studentesca Milardi, quinta dopo la fase regionale, cerca il podio. Le reatine puntano su una squadra molto solida, con le lanciatrici e la marciatrice Casciotti che provano a fare da traino alla squadra. Poi presente l’ACSI Italia Atletica, altra importante società che negli ultimi anni ha sempre confermato la propria presenza nella finale A. Anche per l’ACSI squadra solida, con la velocista Alice Calvaruso che potrà portare ottimi punti alla causa.

FINALE GRUPPO B ADRIATICO – Nella finale B, del gruppo Adriatico che si disputerà a Sulmona, inserite al maschile ASD Kronos Roma e Sport Race mentre al femminile l’Atletica Roma Acquacetosa con Flavia Bianchi su tutte e la Nissolino Intesatletica.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate