A Colonna la quinta tappa del Trofeo Mezzofondo

02 Dicembre 2021

Penultima prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo 2021. Organizzazione da parte della società Running Evolution e del Comitato Provinciale di Roma Sud

Domenica 5 dicembre a Colonna (Roma), ci sarà la gara di corsa campestre valida per la 5^ e penultima prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo 2021. Organizzazione da parte della società Running Evolution e del Comitato Provinciale di Roma Sud. Questa prova è importante ai fini dei punteggi individuali dei singoli atleti, per la conquista delle prime posizioni nella classifica finale, poiché nell’ultima prova della “campestre a staffetta”, saranno assegnati a tutti gli atleti partecipanti 20 punti extra.

OLTRE LA CORRICOLONNA! – La novità della corsa campestre nel paese del comune castellano che ospita la tradizionale manifestazione su strada nata nel 1990 della “Corricolonna”, che vanta sempre più di mille partecipanti ad ogni edizione! Proprio lo scorso settembre la gara organizzata dalla Running Evolution fu annullata alla luce della sua trentesima edizione, appuntamento rinviato al 25 settembre del 2022. Il paese di Colonna veniva subito riconosciuta anche da molto lontano, per il grosso serbatoio idrico sopraelevato, soprannominato il “Dindarolo”, che sovrastava il centro storico. Smantellato nel 2017 perché pericolante e troppo costoso da ristrutturare da parte della società dell’ACEA.

LE INFO DELLA 5^ PROVA – Il luogo della manifestazione è in Via Colle Sant’Andrea all’altezza del campo sportivo Maurizio Tozzi, facilmente raggiungibile dalla strada che attraversa il paese: Via Frascati. Le conferme delle iscrizioni vanno effettuate sul posto un’ora prima dell’inizio della gara. Si parte alle ore 9.45 con i 5 km delle categorie assolute maschili e femminili, per terminare alle ore 12, con l’ultima gara in programma dei 2 km delle cadette. E’ importante per il protocollo Covid-19, controllare il dispositivo della manifestazione.

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate