Trofeo Racewalking Four Races

05 Dicembre 2017

 

Di Franco De Mori

Preceduta da un raduno tecnico per marciatori, si è tenuta a Trieste, presso la sede dell'Associazione Atleti Azzurri d'Italia, l'annuale premiazione del Trofeo Racewalking Four Races, che nel 2017 comprendeva le prove di Trieste 3/6 (pista), Trieste 10/9 (strada), Gorizia 28/10 e Sezana (Slo) 11/11. Gli onori di casa sono spettati all'Azzurro Claudio Sterpin in rappresentanza di Marcella Skabar e molti dei presenti hanno ricevuto il premio dalle mani dell' Atleta Olimpico Diego Cafagna.

In 40 hanno raggiunto i punteggi richiesti nelle varie categorie, dagli Esordienti C ai Senior, è si è trattato dunque di una vera Festa della Marcia Regionale cui hanno partecipato anche diversi atleti della vicina Slovenia.

Tra i nomi di spicco ricordiamo i Campioni Europei Master Elena Cinca e Giuseppe Saponaro, Elisa Raia, la nostra miglior marciatrice in assoluto, ed il Campione Italiano Cadetti Emiliano Brigante che quest'anno ha battuto il vecchissimo record regionale dei 5000 che apparteneva allo stesso Cafagna.

Una menzione anche per l'immarcescibile Fabio Ruzzier, per il promettente Allievo Simone Deponte e per la junior Laura Silli.

 

 



Condividi con
Seguici su: