Trail a Piancavallo

23 Luglio 2019

 

Di Franco De Mori

Prima edizione del Campionato Regionale di Trail abbinata alla 4^ Piancavallo - Cansiglio per l'organizzazione dell'Atletica Aviano.

La gara più importante di 42,2 km. ha visto il dominio di Paolo Massarenti del GS San Giacomo Trieste che con il tempo di 3h18'14" ha preceduto Giovanni Canzi e Danilo De Conti, Nelle Donne la favorita Fabiola Giudici (AC Apicilia Latisana), ormai di casa nella zona dove vince sempre, ha rispettato pienamente il pronostico tagliando il traguardo al terzo posto assoluto e siglando il ragguardevole tempo di 3h47'52". Seconda Valentina Vianello e terza Astrid Faganel.

Giovanni Iommi (Livenza Sacile) e la trevigiana Chiara Moretti si sono imposti nella 30 km. mentre nella gara più corta di 21,1 km. la vittoria è andata ad Antonello Morocutti (Moro Paluzza) ed a Manuela D'Andrea (Podisti Cordenons).

Il Trail è una gara massacrante; quello lungo poi, che ha la stessa distanza di una maratona, è veramente cosa per pochi eletti, eppure nel complesso della Manifestazione i concorrenti hanno superato i 500.

 


Fabiola Giudic(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate