Riccobon e Mandusic Superlativi

17 Febbraio 2019

Oro e Argento agli Assoluti con Record

(In Copertina Enrico Riccobon e Max Mandusic)

 

Di Franco De Mori

I Campionati Italiani Assoluti chiudono il cerchio dei Campionati Nazionali Indoor di Ancona e dopo i lusinghieri riscontri delle rassegne di categoria chiudiamo in bellezza.

Enrico Riccobon, bellunese dell'Atlertica Brugnera, ci regala un successo insperato a suon di Record Regionale Assoluto con 3'44"97 sui 1500 dopo i due Record sugli 800 delle scorse settimane (prima 1'50"33 e poi 1'49"20): un inizio di stagione trionfale per il pupillo del "santone" del Mezzofondo Luciano Gigliotti che tra l'altro è nativo di Duino Aurisina (Ts).

Max Mandusic, "mulo" doc, della Trieste Atletica si mette al collo l'Argento, dopo l'Oro delle Promesse, ma soprattutto sale a 5,35 : Record Regionale Assoluto e Promesse.

Adesso è già al lavoro con una nuova asta più rigida che dovrebbe portarlo ad altezze ancore maggiori : non è velleitario sognare!

Ricordiamo ancora i miglioramenti stagionali sui 60 di Elisa Paiero (7"64) che le sono valsi la semifinale, di Giulia Cargnelli con 3,90 di Asta e soprattutto di Agostino Nicosia sugli 800 con un 1'52"23 che lo colloca al 4° posto regionale all time indoor.

Ampio spazio per i nostri Atleti che militano in Società Militari. Tania Vicenzino di Carlino (Ud) cresciuta nella Libertas Friul Palmanova ed in forza al Centro Sportivo Esercito, a 32 anni si migliora saltando due volte 6,60 in Lungo ed aggiudicandosi l'ennesimo Titolo: veramente grande! Alessia Trost di Pordenone, cresciuta alla Libertas Porcia di papà Rudi ed in forza alle Fiamme Gialle, è 2^ alle spalle della Vallortigara con 1,88 e siamo sicuri che sotto la guida di Marco Tamberi tornerà presto ad occupare il posto che le compete nell'agone internazionale. Stesso piazzamento per la triestina originaria della Sierra Leone ma con la maglia dell'Esercito Joyce Mattagliano con un ottimo 4'19"31 seguito il giorno dopo da un 4° posto sugli 800 in 2'07"01. Infine 3^ sui 60 Hs la triestina dei Carabinieri Elisa Di Lazzaro con 8"25.

Prossimo impegno con le Indoor la Rappresentativa Allievi e Junior di Modena domenica prossima.

 

Guarda Tutti i Risultati da Ancona: Campionati Italiani Assoluti Idoor


Alessia Trost(foto /fidal)


Condividi con
Seguici su: