Tamberi in pedana a Leverkusen

21 Giugno 2021

Road to Tokyo: domenica il primatista italiano dell’alto in Germania per la terza gara della stagione all’aperto dopo il 2,33 del Golden Gala di Firenze

Nuovo impegno agonistico per Gianmarco Tamberi. Il primatista italiano del salto in alto ha annunciato che sarà in gara domenica 27 giugno in Germania, a Leverkusen, per un’altra tappa del cammino che lo porterà alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro dell’Atl-Etica San Vendemiano è atteso in pedana alle ore 13.45, contro avversari di livello internazionale, nell’evento True Athletes Classics. Decollato al Golden Gala Pietro Mennea di Firenze con la misura di 2,33 e con tre assalti senza fortuna a 2,36, il vicecampione europeo indoor cerca nuove conferme tecniche nella tappa Bronze del Continental Tour. 

Dopo una stupenda stagione indoor che l’ha riportato su misure che mancavano da cinque anni, e l’ha proiettato alla medaglia d’argento degli Euroindoor di Torun, Tamberi ha inaugurato il 2021 all’aperto con il 2,20 di Hengelo, dopo lo stop di Chorzow e di Samorin dovuto a un fastidio al piede destro, e poi ha voltato pagina all’Asics Firenze Marathon Stadium lottando a viso aperto con i più forti al mondo, che ritroverà in Giappone tra poche settimane. Definite anche le successive uscite, dopo Leverkusen: il 6 luglio sarà in Ungheria, a Székesfehérvár, il 9 luglio a Montecarlo per la Wanda Diamond League.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito del meeting


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate