Leadership al femminile, il seminario

19 Febbraio 2019

Martedì 19 marzo al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a Roma, la prima delle tre giornate di approfondimento

“Leadership al femminile, le donne sanno vincere!”, è il seminario che si terrà martedì 19 marzo a Roma, dalle ore 9.30, nell’aula magna del Centro di Preparazione Olimpica del CONI “Giulio Onesti”. 

“La raccomandazione 11 dell’Agenda 2020 del CIO, recepita nei 'Principi fondamentali degli statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate', ha la finalità di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento delle donne nello sport sia dentro che fuori dal campo di gioco - ricorda la vice presidente del CONI Alessandra Sensini - In tal contesto, d’intesa con la Scuola dello Sport, sono stati programmati tre distinti seminari per dare l’occasione alle donne che occupano differenti ruoli nel mondo dello sport (atlete, ex-atlete, tecnici, volontarie nello sport, dirigenti di associazioni, dirigenti di squadre agonistiche, ecc...), di approfondire la conoscenza del nuovo assetto normativo e incentivare la presenza femminile ai vertici dello sport e della sua governance. I seminari sono a contenuto informativo e divulgativo, volti ad incoraggiare e consolidare le potenzialità di leadership a favore delle donne che hanno i requisiti e il desiderio di candidarsi nei ruoli dirigenziali, nell’interesse delle stesse istituzioni che dovranno adeguarsi ai nuovi regolamenti”.

Dopo il primo seminario del 19 marzo, altri due incontri sono previsti il 23 maggio a Napoli e il 12 settembre a Milano. La prima giornata vedrà l’intervento del presidente del CONI Giovanni Malagò e l’introduzione ai temi del seminario curata da Alessandra Sensini e Rossana Ciuffetti, direttore della Scuola dello Sport. Tra i relatori, il vicepresidente vicario della Federciclismo Daniela Isetti, il presidente CONI Toscana e segretario generale della Federazione Canoa-Kayak Salvatore Sanzo, la dirigente della gestione formazione sviluppo del personale Chiara Virginia Cacchi, la responsabile dell’Associazione Italiana Calciatori settore femminile Katia Serra.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- PROGRAMMA
- ISCRIZIONI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate