Jacobs sprinta per l’Atleta europeo del mese

02 Aprile 2021

La medaglia d’oro dei 60 metri di Torun è in nomination nel sondaggio lanciato sui social della European Athletics per il mese di marzo, dopo il doppio successo azzurro Tamberi-Iapichino di febbraio. Ecco come votare

Un altro riconoscimento per l’atletica italiana e per Marcell Jacobs, straordinaria medaglia d’oro dei 60 metri agli Europei indoor di Torun. Lo sprinter azzurro che nella finale continentale in Polonia ha stabilito la migliore prestazione mondiale dell’anno, sfrecciando in un fantastico record italiano di 6.47, è in nomination nel periodico sondaggio lanciato sui social dalla European Athletics per incoronare l’Atleta Europeo del Mese (marzo), titolo che per la prima volta ha contemporaneamente premiato due azzurri nel precedente sondaggio di febbraio (Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino). Il velocista delle Fiamme Oro è nel lotto dei quattro candidati, insieme ad altri fenomeni europei e mondiali come il saltatore in alto da 2,37 Maksim Nedasekau (Bielorussia), il norvegese doppio oro dei 1500 e dei 3000 metri Jakob Ingebrigtsen e il campione dell’asta Armand “Mondo” Duplantis (Svezia). È il terzo mese consecutivo con almeno un azzurro in lizza nel contest della EA, dopo Tamberi a gennaio e il duo Gimbo-Iapichino a febbraio.

COME VOTARE - Per votare Marcell Jacobs sui profili social della European Athletics, c’è tempo fino a martedì 6 aprile alle ore 12.

Su Facebook si può aprire il link, cliccare “mi piace” alla foto oppure condividere la foto

Su Instagram si può commentare il post scrivendo #Jacobs

Su Twitter si può cliccare sul nome di Jacobs in questo post


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Marcell Jacobs (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate