Europei U23. La prima giornata dei piemontesi

13 Luglio 2017

Lopez conquista l'accesso alla semifinale dei 400m. Curtabbi sfiora la finale dei 3000 siepi. Giornata no per Osakue e Falda.

Partiti i Campionati Europei U23 di Bydgoszcz. Primo dei piemontesi a scendere in pista Brayan Lopez (Athletic Club 96). L'ex portacolori dell'Atletica Pinerolo è nella terza batteria dei 400m, per passare il turno bisogna arrivare tra i primi tre di ognuna delle quattro batterie oppure essere tra i quattro migliori tempi. Lopez, che vanta un primato personale di 46.90, con una buona progressione sul rettilineo finale, viene fuori piuttosto facilmente e va a conquistarsi il secondo posto in batteria con 47.47, 15mo crono del primo turno.
Archiviata bene e agevolmente la prima fase, si pensa ora alla semifinale, in programma venerdì 14 luglio alle ore 17.10.

Poca fortuna per Eleonora Curtabbi (CUS Torino), prima esclusa dalla finale dei 3000 siepi. La torinese ferma il cronometro a 10:21.81, suo miglior terzo tempo in carriera, 7mo posto nella sua serie e 16mo complessivo.

Fifa Free Coins

Free Fifa Coins

Free Fifa 17 Coins

Free Fifa 18 Coins

Fifa 18 Coins Generator

How to get free fifa coins

Giornata no per le due torinesi d'America Daisy Osakue (Sisport) ed Helen Falda (CUS Pisa). La prima nelle qualificazioni del disco non trova il feeling giusto con la pedana e chiude il suo europeo con tre nulli. Peccato perché al secondo turno si esibisce in un'autentica bordata che finisce dalle parti del suo record italiano (57,64). Purtroppo il piede sinistro della travolgente discobola piemontese va fuori pedana, facendo alzare la bandiera rossa del giudice La seconda nelle qualificazioni dell'asta si ferma a 3,85m superato al secondo salto mentre fallisce l'attacco ai 4 metri. Forse la stanchezza delle troppe gare si è fatta sentire per tutte e due, ma il risultato di Bydgoszc non annulla quanto di buono fatto da entrambe in stagione.

START LISTS - RISULTATI/ResultsTV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/NewsLA SQUADRA ITALIANA/Italian Team  - Le pagine EA sugli EuroU23 - GLI AZZURRI IN GARA



Condividi con
Seguici su: