Bene la Bertoni nelle batterie dei 3000 siepi

10 Agosto 2017

Francesca Bertoni ha corso le batterie dei 3000 siepi ai Campionati Mondiali di Londra

E' stato già un grande risultato esserci arrivata a gareggiare ai Campionati Mondiali di Londra, visto che in un paio di anni le prospettive di Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena), che da sempre è stata sì una forte atleta, ma che è diventata poi la più forte atleta italiana assoluta nelle siepi e con tempi di valore internazionale.

Le possibilità di superare il turno delle batterie oggi erano minime: solo sperare che le 2 batterie prima della sua si corressero super lente e che la sua invece fosse abbastanza veloce (ma non troppo) quanto meno ai livelli del suo primato personale, per rientrare dopo le prime 3, negli eventuali 6 tempi di ripescaggio.

Ma già con una prima batteria che esprimeva tempi inferiori al suo primato personale anche per le piazzate e una seconda con prestazioni ancora più veloci, si era intuito che le possibilità di passare il turno si erano ulteriormente ridotte.

Francesca ha comunque corso bene e, considerata anche la fitta pioggia e la pista bagnata, era ancora più complicato arrivare al personale. Si è difesa lottando con le atlete che erano alla sua portata e ne ha lasciato indietro qualcuna: il tempo finale è stato di 10.01.36 e poco conta che sia stato il 4° su 5 gare disputate nel 2017, ma anche una prestazione che lo scorso anno, in cui la Bertoni vinse il suo primo titolo assoluto nei 3000 siepi, era vicina al suo primato personale e che 2 anni fa sarebbe stato di 12 secondi migliore.

Risultati 3000 siepi batterie

Giorgio Rizzoli

Le foto di Francesca Bertoni a Londra sono di FIDAL COLOMBO/FIDAL (galleria fotografica fidal.it)




Condividi con
Seguici su: