Cross. Il Trofeo Promozionale a San Biagio

11 Febbraio 2018

Prosegue il Trofeo Promozionale Regionale di Cross che nel weekend ha fatto tappa a San Biagio di Mondovì. Prossimo appuntamento il 24 febbraio a Verbania per il Cross del Tecnoparco.

7ma edizione del Cross di San Biagio, valido come 4° prova del Trofeo Promozionale regionale, indicativo per la selezione della rappresentativa regionale cadetti che prenderà parte alla Festa del Cross di Gubbio.

Il resoconto della giornata non può che prendere la mosse dalle prove u16 dunque, i cui protagonisti erano osservati speciali. Al maschile successo di Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che precede di 11 secondi Guglielmo Giuliano (ASD Dragonero); terzo gradino del podio per Kirili Polkarpenko (CUS Torino) seguito dal compagno di club Davide Rapallo. La classifica prosegue con Cristiano Inglima (GAV), Marco Botto Poala (Bugella Sport), Daniele Pagano (Atl. Susa Adriano Aschieris) e Nicolò Beitone (Pod. Valle Varaita) tra i primi otto. Al femminile vittoria più di misura per Greta Michieli (ASD Borgaretto 75); è infatti di soli 2 secondi il suo margine su Elena Bistagnino (Atl. Alessandria) e di 3 secondi quello su Anna Adelaide Badini Confalonieri (CUS Torino). Quarto posto per Adele Roatta (Libertas Morozzo) seguita da Anastiasia Zucco (Splendor Cossato), Alice Piana (ASD Gravellona VCO), Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita) e Jenny Aquino (GAV).

A completare la panoramica relativa al Trofeo Promozionale, segnaliamo la vittoria, nella categoria ragazzi, di Francesco Mazza (Atl. Saluzzo) su Tommaso Olivero (ASD Dragonero) e Davide Rosso (GAV); e, nella categoria ragazze, di Teresa Mandrile (ASD Dragonero), davanti a Margherita Fasana (GAV) e a Paola Pipicella (Atl. Ivrea).

Nelle prove assolute successo, al femminile, di Sonia Mazzolini (GAV) sulla compagna di club Giulia Chiara Daverio e su Tekle Amarech Wenzir (Roata Chiusani). Al maschile Lorenzo Caretti (GAV) si impone su Lorenzo Secco (Atl. Fossano ’75) e su Nicholas Bouchard (Vittorio Alfieri Asti).

RISULTATI


Lo start della prova cadetti


Condividi con
Seguici su: