Crippa e De Marchi in Azzurro

28 Novembre 2019

Campionati Europei di Cross

(In Copertina Neka Crippa e Jacopo De Marchi)

 

Di Franco De Mori

Era ormai scontato, visti i piazzamenti nazionali ed internazionali ottenuti nelle scorse settimane, che i due mezzofondisti di punta della Trieste Atletica facessero parte della Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Cross in programma a Lisbona (Portogallo) l'8 dicembre prossimo. Ora è ufficiale : Neka Crippa e Jacopo De Marchi per la seconda volta consecutiva saranno della partita.

Il primo, nato in Etiopia, cresciuto in Trentino ed ora residente a Trieste, ed il secondo di Cervignano del Friuli, sono entrambi allenati da Roberto Furlanic e per loro è il coronamento di una grande stagione. Crippa è Campione Italiano Assoluto di Mezza Maratona a Palermo, 2° nei Nazionali dei 10.000 a Monselice (Pd) ed ancora 2° nei 10 km. su strada a Canelli (At) mentre De Marchi ha vinto il suo primo titolo Italiano sui 3000 Promesse Indoor per poi piazzarsi 2° ai Campionati Italiani Promesse dei 5000.

Anche la triestina dell'Esercito Joyce Mattagliano è stata convocata per la staffetta mista di cross ad arricchire la rappresentanza del Friuli Venezia Giulia.

 

Guarda La Pagina Principale della Manifestazione: 2019 European Cross-Country Championship

Guarda il Programma Orario della Manifestazione: Programma Orario/Timetable



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate