Calendario virtuale no stadia. Aggiornamenti

24 Giugno 2020

Nuove manifestazioni per il calendario virtuale no stadia regionale: Biella Classic Challenge (1-31 luglio), 10mo Giro delle Fontane Virtual Edition "Corri per il Piemonte" (29 giugno-3 luglio), Tre Funivie Virtual Race (4 luglio-30 agosto).
Ad integrazione del calendario virtuale no stadia pubblicato a inizio giugno, Fidal Piemonte pubblicizza la presenza di altre manifestazioni sul territorio regionale che ci sono state comunicate.
 
Iniziativa promossa da tutte le società podistiche biellesi per far sentire che Biella c’è e corre, nonostante la pandemia. 
Gli ideatori del challenge hanno selezionato cinque tra i percorsi più classici della provincia:
  • Biella - Santuario di Graglia
  • Biella-Oropa
  • CorriCossato
  • A spasso per Occhieppo
  • Mongrando in Alto
Non occorre iscrizione, è sufficiente inviare la traccia del gps o dell’app che si utilizza per la corsa, oppure ancora la foto dello schermo del gps/telefono/cronometro a biellaclassic@gmail.com . E’ necessario indicare sempre nome e cognome. 
Al termine del mese di luglio verrà stilata una classifica, non è prevista una premiazione
 
Corsa o camminata non competitiva di 6,2km ideata da ASD Olimpia Runners. Distanza da percorrere in piena autonomia, quando e dove si desidera. È possibile iscriversi inviando nome e cognome, comune di residenza, gruppo o società podistica di appartenenza, foto del tempo impiegato per percorrere la distanza prevista (magari corredata da un “selfie” per la ‘memoria storica’ di Tronzano Vercellese) alla pagina Facebook “Trofeo dei Campanili” o al profilo Instagram “trofeo_campanili_” entro l’intervallo di tempo previsto per la competizione. 
Non vincerà il più veloce ma chi si avvicinerà maggiormente – per eccesso o per difetto - ai tempi (maschili e femminili) che verranno prestabiliti dagli organizzatori e svelati sabato 4 luglio.
 
Ideata da Applerun Team in collaborazione con il Comune di Sestriere (TO) e il Consorzio Turistico Via Lattea
Le Tre Funivie si rifa ad una gloriosa corsa in montagna che, negli anni ‘70 e ‘80 portò a sfidarsi sulle rampe di Sises, Banchetta e Fraiteve i migliori specialisti italiani e internazionali. Con l’idea di toccare in piena estate le vette preferite dagli sciatori con le scarpette ai piedi immersi in un mare di verde.
Tre quindi i percorsi identificati. Due di questi prenderanno il via da Piazza Fraiteve, uno per dirigersi verso il Monte Fraiteve e l’altro per effettuare il circuito del Sentiero Bordin. Il terzo avrà la partenza di fonte all’Ufficio turistico e porterà al Sises.
Per iscriversi occorrerà accedere alla piattaforma https://mysdam.net/ scegliendo nel link iscrizioni il “Tre Funivie virtual race” a partire da giovedì 18 giugno ed indicare nell’apposto campo data e ora prescelte per la prova. 
Giunti a Sestriere occorrerà recarsi presso l’Ufficio turistico in Via Pinerolo 19 (presso Casa Olimpia), tel.0122/755444, info.sestriere@turismotorino.org e confermare l’orario di partenza e il tempo massimo che si ritiene di poter impiegare. Dopo tale termine verranno attivati i servizi di soccorso, il cui relativo costo per l’impegno verrà addebitato al partecipante.
Tracciato e tempo impiegato saranno trasmessi automaticamente alla piattaforma MySdam, potendo quindi confrontare la propria prestazione con quella degli altri partecipanti e decidere se ripeterla sullo stesso percorso e/o su uno degli altri previsti. Verrà quindi creata una classifica per ciascuna salita e altre relative a medie, categorie, personali, complessive, ecc.
Sarà richiesto un contributo una tantum di 5 euro per scaricare l’app e venire registrati a “Tre Funivie virtual race”. Dopodiché più nulla sarà dovuto indipendentemente da quante prove si vorranno effettuare su qualsiasi dei tre percorsi. 
Il Consorzio Turistico Via Lattea predisporrà premi e riconoscimenti, mentre tutti gli iscritti riceveranno un carnet virtuale con sconti e agevolazioni presso le attività commerciali e turistiche convenzionate.

  • CONCORSO PERCORSI NOTI 2020 ALESSANDRIA - 1 luglio - 30 settembre 2020
    L'Atletica Novese ha ideato un circuito che comprende alcuni dei percorsi più classici dell'alessandrino:
    - Attraverso i Colli Novesi (14,3km collinare)
    - Trofeo Birra Pasturana (8,2km pianeggiante)
    - 1/2 Giro dei Calanchi (6km collinare)
    - Corsa del Quartiere G3 (6km pianeggiante)
    - I Brichi d'Seravale (11km collinare)
    - Cronoscalata di Montespineto (3,4km salita)
    I percorsi gara si potranno affrontare dal 01/07/2020 al 30/09/2020 in qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, comunicando tempo (tramite foto del cronometro), nominativo, anno di nascita, società di appartenenza al 3486706551 tramite WhatsApp o tramite mail ad atleticanovese@atleticanovese.it
    La classifica del Campionato sarà determinata dalla somma dei punteggi relativi a tutte le sei gare. Per ogni gara sarà stilata una classifica Femminile ed una classifica Maschile a partire dal 01/10/20. La Prima donna ed il Primo uomo saranno premiati con Coppa


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate