Prestazione boom di Riccardo Ferrara

16 Aprile 2018

Sabato 14 aprile 2018, presso gli impianti di Atletica Leggera di Cosenza, si è disputata la prima manifestazione del calendario regionale estivo, con le corse ed i salti in scena al San Vito “Marulla”, mentre nell’impianto attiguo del Campo Scuola sono stati di scena i lanciatori.

Proprio in quest’ultimo impianto, il reggino Riccardo Ferrara dell’Atletica Olympus, ha voluto lasciare una bellissima “traccia” nella gara del getto del peso allievi; infatti, il peso da 5 kg, è atterrato per ben due volte oltre la fettuccia dei 18,00 metri.

L’atleta allenato dal tecnico prof. Raneri Francesco Antonio ha iniziato con un ottimo la sua serie di lanci con metri 17,40 che lasciava presagire che sarebbe stata una gara di livello. Subito dopo ha scagliato l’attrezzo a 18,07 e poi a 18,10 metri, superando per ben due volte il minimo richiesto per la partecipazione ai Campionati Europei di categoria, in programma a Gyor (Ungheria) dal 5 al 8 luglio 2018.

I primi complimenti sono giunti dal presidente della società Pasquale Latella che ha assistito con grande emozione alla gara, successivamente si sono congratulati con l’atleta anche il Presidente della FIDAL Regionale Ignazio Vita, il Delegato Provinciale della Fidal Cosenza, prof. Vincenzo Caira e tutto lo staff tecnico Calabrese.

Messaggio di gioia anche dal Direttore Tecnico Giovanile Stefano Baldini a Riccardo ed al suo allenatore.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: