Brogiato punta al tricolore di Mezza

12 Ottobre 2017

Tricolori di Mezza Maratona ad Agropoli (Salerno) domenica 15 ottobre. Sara Brogiato, vincitrice della Rome Half Marathon Via Pacis, tra le favorite per il titolo.

Appuntamento con il tricolore domenica 15 ottobre ad Agropoli (Salerno) per i Campionati Italiani di mezza maratona. In palio sei titoli: assoluti, promesse e juniores, sia al maschile che al femminile. Percorso pianeggiante costituito da un unico giro, che toccherà anche la zona archeologica di Paestum.

Nella gara femminile tra le favorite al titolo Sara Brogiato (Aeronautica), recentemente vincitrice della Rome Half Marathon Via Pacis in 1h15:44 (sfiorato) il personale di 1h15:32; dovrà vedersela con l’azzurra della corsa in montagna Sara Bottarelli (Freezone), detentrice del miglior tempo tra le partenti con 1h13:47 fatto segnare due settimane fa alla mezza da Breno a Darfo Boario Terme. Da seguire per il Piemonte anche Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo).

Al maschile nella prova assoluta a rappresentare la nostra regione Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto) e Francesco Bona (Aeronautica). Nella categoria juniores in gara l’azzurrino della corsa in montagna Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo).



Condividi con
Seguici su: