Tre nuovi record Under 16

Sono tre i record altoatesini messi a segno nel corso degli ultimi campionati regionali Under 16, andati in scena, in due giornate distinte, a Merano e Arco.

Il primo di questi primati lo ha messo a segno Nathalie Kofler, di Lana, la quale ha migliorato il suo precedente record nel salto con l'asta di 5 cm, superando la misura di 3,40 metri. Il secondo, porta la firma della bolzanina Federica Cavalli, la quale, nei 300 metri piani, è riuscita a cancellare lo storico tempo di Ursula Ellecosta, la quale deteneva il miglior crono provinciale nella specialità dall'ottobre del 1998. Il terzo è di Sophie Mittersteiner di Lana, che nel triplo ha migliorato il vecchio record della bolzanina Mercorelli, stabilito 15 anni fa, di ben 46 cm portandolo a 11.40 m.

A due settimane dai campionati italiani di Cles, lo stato di forma delle altoatesine Under 16 è molto buono, come testimoniano le 12 vittorie in 17 gare. A destare grande scalpore sono state anche le prestazioni di Ira Harrasser e Sandra Holzner negli 80 metri.

In campo maschile, invece, le migliori notizie sono arrivate dal lancio del giavellotto, con Christof Pfattner e Gurpeet Singh particolarmente efficaci.



Condividi con
Seguici su: